Immune Protect è un antivirus gratuito per Windows. La sua caratteristica più sorprendente è che mantiene un database dei virus aggiornato sul suo server.
Il fatto che memorizzi il suo database di virus sul cloud lo aiuta a rilevare più rapidamente le nuove minacce, senza consumare quante più risorse dei suoi concorrenti. Detto questo, affinché funzioni correttamente è necessario mantenere sempre attiva la connessione a Internet, il che può essere un po' sconveniente.
Questo antivirus è piuttosto semplice e può essere utilizzato da chiunque, senza avere alcuna conoscenza particolare. Il riepilogo, ad esempio, è perfetto per una rapida occhiata allo stato corrente del tuo computer.
Dal pannello Scansione, è possibile eseguire una scansione rapida per i virus, semplicemente premendo un pulsante e lasciando funzionare il software.
L'unica parte dell'antivirus che può essere un po' più complessa è il menu delle impostazioni, in cui è possibile attivare diverse modalità di protezione.
In breve, Immunet Protect è un'alternativa innovativa e interessante ad altri antivirus.
Commenti
Con così tanti antivirus, ci si confonde, anche se questo ha attirato la mia attenzione per le poche risorse che consuma. Avast ha una grande concorrenza!